segnalazione siti di controinformazione & informazione alternativa (politica, sociale, etica, religiosa e di qualsiasi tipo)

Friday, December 01, 2006

Utopie

Utopie è un'organizzazione senza scopo di lucro, indipendente, nonviolenta, apartitica.

Ha come oggetto la promozione e la realizzazione d’iniziative culturali, sociali ed editoriali. Agendo, informando e formando vuole contribuire allo sviluppo delle comunità con un impegno che ha la priorità nella comprensione e cooperazione locale e internazionale.

Ha come attività la diffusione di informazioni su problematiche locali e mondiali e su campagne di sensibilizzazione, la conduzione di seminari e workshop, l'organizzazione di eventi.

All'interno del sito troviamo numerosi approfondimenti su varie tematiche: consumo critico, economia sostenibile, Ecoturismo, non violenza, sviluppo umano e tanti altri.
è presente anche una interessante community.


Utopie

3 Comments:

Anonymous karolla said...

Ciao,
volevo dirti che è interessante e utile questo blog, complimenti.
E grazie per avermi linkato, contraccambierò appena possibile
ciao!
carola

3:31 PM

 
Blogger Bianconiglio said...

bel blog, molto utile!

http://coscienzamutante.blogspot.com/

ti aspetto
vieni a visitarmi

11:38 PM

 
Anonymous Anonymous said...

Se puo interessare..
Non so che notizie siano arrivate in italia
Qui in andalusia sono arrivate notizie che a bologna è stato montato un accampamento, in solidarietá a cio che sta nascendo in spagna, che da 30 persone in due gioni sono 300.
La speranza è che cio che si sta montando qua possa superare i confini nazionali permettendo instaurare una nuova forma di vivere, una democrazia diretta che non si basi su delegare il potere ma sul riappropriarsi della capacitá di decidere a livello sociale locale.
È un percorso difficile perche non molti hanno avuto la possibilitá di non crescere in un sistema dove obbedienza e disciplina erano i pilastri fondanti del paradigma sociale, quindi ci si ritrova dover rimettersi in gioco ed a imparare a organizzarsi con le persone piu svariate. La gente.
ê cominciato con una manifestazione contro la corruzzione politica e gli intrallazzi bancari e si è finiti ad occupare piazze centrali di diverse cittá organizzandosi in forma assemblearia. La sponaneitá alla base del bisogno di cambiare.


Granada Spagna 2011 maggio

L'autorganizzazione continua
qui in allegato i punti in comune dell'assemblea generale ,impiantata nel centro della cittá, oltre ad una proposta di orgazizzazione che ha ricevuto forte approvazione dai presenti, un migliaio circa. La solidarietá è molto amplia.
Le persone sono differenti, in idee e stili di vita, pero si sta crenado una forma di concienza "nuova", qualcosa di comune e chiaro che ancora non si ha determinato (per evitare inutili sconti ideologici che porterebbero alla distruzione come aspetta lo stato che non puo intervenire). La gente guarda al cambio interno e d esterno.
Molta solidarietá epartecipazione viene data da parte di lavoratori professori e diversi settori della societá.
ê nata un assemblea di un quartiere e in una di valle fuori cittá. Altre stanno nascendo.
due documenti, uno sul minimo in comune attuale e un altro di una idea fatta da un ragazzo che ha ricevuto moltissimo consenso.

se interessa passero notizie piu chiare

Forse si puo anche in italia sfruttare la forza di questa ,stiamo a vedere, rivoluzione perche a livello internazonale ci si sta muovendo, da francia inglilterra polonia ucraina messico..
in youtube ci sono una marea di video.
c'è chi vuole riforme e chi una nuova societá, le due cose possono coesistere per ora, non si escludono.. e chi tutte e due.
La cosa sicura è che nessuno sa a cosa puo portare veramente. Il futuro solo cosi puo esistere, cosrtuendolo dal basso in mutuo appoggio.

3:32 AM

 

Post a Comment

<< Home